Classe 1989, dopo un primo percorso alla triennale di filosofia ho conseguito due lauree magistrali in Scienze Filosofiche e in Pedagogia; sono appassionata di politica, lavoro nel sociale con bambini, bambine, ragazzi e ragazze; faccio parte di diverse Associazioni con scopo educativo, sono attivista di Amnesty International, amo la scrittura e credo profondamente negli altri.

Credere negli altri per me significa scegliere di starci insieme, fare esperienze significative, mettersi in un cammino comune per conoscersi e conoscere ciò che ci circonda; al reale ho deciso a un certo punto di aggiungere il virtuale con questo sito di divulgazione. Fare divulgazione è la scelta di condividere cultura e informazione cercando di rendere tutto accessibile e accattivante, perché c’è bisogno di partecipazione e consapevolezza per cambiare il mondo un pezzo alla volta, in tanti e tante.

La filosofia è saper pensare, questo è il taglio che trovi in tutti i contributi del sito: gli appunti per studiare seguendo il ragionamento; il blog per farti un’idea sui fenomeni che ci circondano e che evidenziano la necessità di cambiare ciò che crea disuguaglianza e ingiustizia, agendo sulle persone a diversi livelli e con diverse dinamiche che sono culturali e sociali, queste dinamiche si possono cambiare a partire dalla consapevolezza di ognuno di noi.

Basta passione per iniziare ad essere il cambiamento che vuoi nel mondo, quello che scrivo è per te! Buona lettura.

“C’è pure chi educa senza nascondere l’assurdo che è nel mondo […] sognando gli altri come ora non sono: ciascuno cresce solo se sognato.” Danilo Dolci

CONTATTI:

E mail:  [email protected]

Pagina Facebook: All About Sophia – @sophiaallabout

Instagram: sophia_all_about